.
Annunci online

Riks Il pensiero debole di uno qualunque
L'insulto vivente
post pubblicato in libere voci, il 3 maggio 2011
Molto spesso mi chiedono se sono ossessionato dalla persona di Mr.B.
Ed io sempre rispondo : si, sono ossessionato in modo molto negativo da questa persona, a dire il vero sono letteralmente nauseato dalla sua vista e da suoi discorsi.
Qualcuno obbietta : è perchè, tanto I POLITICI SONO TUTTI UGUALI ed in Italia E' SEMPRE STATO COSI'.
Nulla di più vero è di più falso allo stesso momento.
La corruzione politica è una costante italiana : vero, la casta ha come unico obiettivo la sua conservazione : vero, la moralità è un valore calpestato : vero. E' altrettanto vero però che tutti questi fenomeni mai nella storia repubblicana si sono incarnati in una sola persona in modo così sfacciatamente palese come accade ora.
Per questo motivo ritengo Silvio Berlusconi un INSULTO VIVENTE per l'Italia e gli italiani, una vergogna che la memoria storica di questo Paese difficilmente riuscirà a cancellare in tempi brevi.
Questa persona insulta il passato ed il presente di tutti noi ogni volta che apre bocca ed ogni volta che ci rappresenta a livello internazionale.
Lo stesso dicasi per tutti coloro che di quest'aberrazione hanno beneficiato e continuano a farlo con superbia, ipocrisia e disprezzo per ogni forma di rispetto.
Dall'Impero all'oblio medievale, dal Rinascimento alle dominazioni straniere, dal Risorgimento al fascismo, dalla rinascita post-bellica al berlusconismo : la storia dell'Italia assomiglia ad un'onda sinusoidale. Indovinate un pò in quale fase ci troviamo adesso.



permalink | inviato da riks66 il 3/5/2011 alle 8:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (4) | Versione per la stampa
Sfoglia aprile        agosto