.
Annunci online

Riks Il pensiero debole di uno qualunque
Museo del calcio al Fila
post pubblicato in cuore granata, il 11 maggio 2011


E' tempo di elezioni e campagne elettorali.
Ieri sera il governatore del Piemonte Cota ha lanciato l'idea di realizzare al Filadelfia un museo del calcio come quello di Barcellona e Real Madid.
Che dire, sul Fila ne abbiamo già sentite di tutte ... io auguro alla città di Torino che sul sacro terreno degli Invincibili, da decenni ridotto a poco più che un rudere, si possa realizzare quanto di meglio per onorare una storia unica ed indimenticabile.
Ed adesso parte la malizia : ma se a Cota, novarese di nascita e forse anche di fede calcistica, interessa davvero così tanto la storia del Toro, mi spiegate perchè in più di un anno di mandato non era mai stato al Fila?
No comment e sempre e comunque FORZA TORO.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Filadelfia Torino Calcio museo

permalink | inviato da riks66 il 11/5/2011 alle 10:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Ma com'è?
post pubblicato in cuore granata, il 20 ottobre 2010
Ma com'è che da un pò di giorni non sentiamo più parlare dell'alloggio di Montecarlo e ieri FLI ha votato per la retroattività del lodo Alfano?
Ma nel discorso di Mirabello non si parlava di giustizia giusta e legge uguale per tutti?



permalink | inviato da riks66 il 20/10/2010 alle 17:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Lo specchio
post pubblicato in cuore granata, il 25 giugno 2010
Qualcuno dice che le Nazionali di calcio non sono lo specchio del Paese che rappresentano.
A mio parere la Nazionale italiana questa volta invece lo è stata, in pieno.
Con un capo arrogante, vecchia, illusa, a corto di idee, senza coraggio e senza futuro.



permalink | inviato da riks66 il 25/6/2010 alle 9:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Il sogno viola
post pubblicato in cuore granata, il 10 dicembre 2009
Sempre parlando di calcio (specifico, perchè ultimamente il colore viola ha assunto significati diversi), sono davvero felice della vittoria della Fiorentina a Liverpool.
Per prima cosa perchè i "viola" sono miei cugini, calcisticamente parlando, e poi perchè questa squadra "operaia" (se confrontiamo i bilanci con quelli delle majors) ha compiuto un'impresa storica in uno degli stadi più carichi di storia, nonchè tempio del calcio britannico : Anfield Road a Liverpool.
E vincere in casa degli inglesi, maestri di correttezza ed agonismo, non è facile davvero.
Queste imprese (cito anche quella della Juve l'anno socrso a Madrid) riempiono d'orgoglio sportivo chi ama il calcio giocato.







permalink | inviato da riks66 il 10/12/2009 alle 8:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Giustizia (sportiva) è fatta
post pubblicato in cuore granata, il 10 dicembre 2009
Mi piace pensare che sia così.
Mario Balotelli, calciatore italiano giovanissimo (molti lo definiscono come la migliore promessa tra le giovani leve del nostro calcio). Più volte al centro di polemiche, ogni tanto per causa sua, spesso oggetto dei famosi "bu-bu-bu-bu" di alcuni suoi pallidi concittadini, che così gli ricordano ascendenze non rigorosamente celtiche.
Ebbene : giustizia è fatta, ieri sera Mario Balotelli ha giocato una delle migliori partite della sua breve carriera, gol, assist e così via, facendo proseguire la sua squadra in Europa. Il migior modo di zittire ogni polemica.
Ma cos'è successo alla squadra della quale i supporters spesso si divertono con performances canore nei suoi confronti? 4-1 dal Bayern, a casa e tanti saluti.
Ho il sospetto che Dio, anzichè bianconero, sia semplicemte nero, ma non ditelo a Calderoli.











permalink | inviato da riks66 il 10/12/2009 alle 8:21 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia ottobre