Blog: http://Riks.ilcannocchiale.it

Fondamentalismi



E come si dovrebbe definire, se non fondamentalista, l'uscita della deputata Pdl Michaela Biancofiore?

«L’eliminazione da parte delle forze Usa dello sceicco del terrore “Osama Bin Laden” all’indomani della beatificazione di Giovanni Paolo II può essere letta come un nuovo enorme miracolo per il mondo regalato dal Papa più amato che tanto tuonò contro la rete del terrore in particolare ammonendola con le parole “il male è accompagnato sempre dal bene”, volendo con ciò affermare che dietro il male spuntano sempre il bene e la giustizia universale, come dimostrato in queste ore».
Ottima sintesi.
Per fortuna nel medesimo momento
il direttore della sala stampa vaticana dichiarava : «Di fronte alla morte di un uomo, un cristiano non si rallegra mai, ma riflette sulle gravi responsabilità di ognuno davanti a Dio e agli uomini e spera e si impegna perché ogni evento non sia occasione di una crescita ulteriore dell'odio, ma della pace».
Non è il caso di aggiungere altro, se non che sicuramente Giovanni Paolo II oggi NON avrebbe esultato come un tifoso da stadio, non credo proprio che i miracoli consistano nel creare violenza, piuttosto nell'evitarla.
E poi finiamola di tirare per la sottana Woityla, servirà anche ai sondaggi ma non è certo originale nè particolarmente elegante.

Pubblicato il 3/5/2011 alle 10.37 nella rubrica libere voci.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web